Cavalier Alberto Ilari

VISITE GUIDATE

Da alcuni anni la passione che è riuscito a tramandare il Cav. Ilari Alberto, fondatore della anonima azienda, ai figli Luca e Andrea per lavorazione del Prosciutto di Parma a fatto si che i due cominciassero a ricevere gruppi di persone ed insegnargli il vero motivo per scegliere il prosciutto contraddistinto dalla doppia corona. Una piacevole visita all’interno dell’azienda per imparare e capire tutti i segreti sulla produzione del Prosciutto di Parma, dalla selezione delle cosce, alla lavorazione e per finire alla degustazione.

Quale migliore occasione di conoscere il territorio della provincia di Parma ricco di storia e cultura abbinando la visita presso la Cav. Ilari Alberto s.r.l. per saperne di più sul prodotto alimentare che a reso noto il nome della città in tutto il mondo.

LA CANTINA La visita partirà dalla cantina, dove dopo una piccola introduzione sull’azienda verrà spiegato l’intero processo della lavorazione del Prosciutto di Parma dall’ origine fino al prodotto finito. Verranno spiegati oltre al processo alcune particolarità per la selezione delle cosce e fatti vedere i punti essenziali per saper distinguere il Prosciutto Parma.

LAVORAZIONE Successivamente si accederà al piano superiore nella sala lavorazione per la disossatura dove verrà eseguita l’estrazione dell’osso davanti a tutti i partecipanti della visita. (Gruppi superiori alle 15 persone)

DEGUSTAZIONE Terminata la parte teorica la Cav. Ilari Alberto s.r.l. sarà lieta di prelibare tutti i partecipanti con una degustazione dei prodotti tipici.

Oltre la visita al nostro prosciuttificio, offriamo la possibilità di partecipare a speciali tour enogastronomici per conoscere le tipicità della Food Valley. Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata o mettiti in contatto con noi:
info@cavalbertoilari.com
tel. 0521 857500